Il diritto di recesso può essere esercitato, dai soggetti aventi diritto, entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- I prodotti non devono essere danneggiati.
- I prodotti devono essere restutuiti nel loro imballaggio originale oppure essere adeguatamente reimballati nello stesso modo.
- I prodotti devono essere rispediti al venditore tramite una sola spedizione.
- I prodotti devono ritornare al venditore non danneggiati. Questo significa che chi esercita il diritto di recesso si assume la responsabilità del trasporto del reso.
Il costo del trasporto di ritorno si intende a totale carico del recedente, senza nulla pretendere a titolo di rimborso dal venditore. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questa sezione, il venditore provvederà a rimborsare al cliente la somma corrispondente al prezzo pagato per la merce in reso. Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Il venditore provvederà ad attivare le procedure di rimborso una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettate le modalità e i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore al momento dell’Ordine. Ad ogni modo, il cliente potrà, a discrezione sua e a sue spese, riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al venditore. In caso contrario, il venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.